MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

Meccanica, Meccatronica ed energia articolazione meccanica e meccatronica (corso Serale)

Il diplomato ha competenze nella scelta di materiali usati nella meccanica fine, nelle loro prestazioni, nel loro stato di sollecitazione in esercizio

Cos'è

Il corso permette al diplomato in meccanica, meccatronica ed energia di acquisire i principi fondamentali di trasformazione dell’energia e di regolazione dei sistemi di automazione.
Inoltre è in grado di leggere il disegno tecnico e produrre elaborati attraverso i principali programmi dedicati.
L’indirizzo di studi permette di apprendere conoscenze sui principali processi industriali di trattamento e trasformazione dei materiali di comune impiego.
Il diplomato conosce i fondamenti dell’organizzazione aziendale e delle sue articolazioni, nonché le logiche che regolano i passaggi dal progetto al prodotto.

A cosa serve

Il percorso di studio permette al diplomato in meccanica, meccatronica ed energia di accedere al mondo del lavoro attraverso gli uffici di progettazione, di industrializzazione, di produzione, di preventivazione, di controllo qualità, oltre che dai dipartimenti tecnico commerciali degli acquisti e delle vendite, a seconda dell’attitudine personale.
Consente, inoltre, l'accesso a ITS e Università.

Come si accede

Il requisito minimo di accesso al triennio di Meccanica e Meccatronica è il superamento del biennio ITIS.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    viale Papa Giovanni XXIII, 9 - Lodi

  • CAP

    26900

  • Orari

    Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 11,30 ( sportello didattica) dalle ore 10:00 alle ore 11:30 ( sportello personale). In altri orari su appuntamento.

Orario delle classi

Contatti