corsi in preparazione al test di Ingegneria

Manifestazione di interesse corsi in preparazione al test di ammissione alla facoltà di ingegneria

Il nostro istituto organizza un corso pomeridiano per la preparazione ai test di ammissione alla facoltà di ingegneria, in modo particolare per il T.O.L del Politecnico di Milano e il TOLC-I valido per tutte le facoltà di ingegneria.

Il corso prevede 10 incontri (2 ore ciascuno) che verteranno su matematica e logica. È prevista almeno una lezione in cui avverrà una simulazione intera del test. Per una maggiore efficacia del corso, si costituiranno preferibilmente gruppi di al massimo 15 studenti.

Il corso è rivolto agli studenti frequentanti il IV e il V anno.

In base al numero di pre-iscrizioni ricevute e agli impegni pomeridiani scolastici degli studenti valuteremo in quali giorni erogare il corso.

Di seguito una bozza di programma.

Le 10 lezioni saranno così suddivise: 1 lezione di aritmetica, 1 lezione di algebra, 1 lezione sulle funzioni, 1 lezione di geometria, 2 lezioni di logica, 2 di statistica, 1 di trigonometria, 1 simulazione del test.

Le settimane in cui si svolgeranno le lezioni sono indicativamente le seguenti:

I lezione: settimana dal 9/1 al 14/1
I lezione: settimana dal 23/1 al 28/1
II lezione: settimana dal 30/1 al 4/2
III lezione: settimana dal 6/2 al 11/2
IV lezione: settimana dal 13/2 al 18/2
V lezione: settimana dal 27/2 al 4/3
VI lezione: settimana dal 6/3 al 11/3
VII lezione: settimana dal 13/2 al 18/3
VIII lezione: settimana dal 20/3 al 25/3
IX lezione: settimana dal 27/3 al 1/4
Per manifestare la vostra intenzione di partecipare al corso, vi preghiamo di completare il seguente Google Modulo https://forms.gle/EXiU38MPp6uWbiAV8, con l’account della scuola entro e non oltre mercoledì 7 dicembre.

Per eventuali chiarimenti contattare r.dalceri@iisvolta.it oppure i.rossi@iisvolta.it

Ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lvo39/1993