Circolare n.87 Lodi 9 novembre 2024
Alle famiglie
Agli studenti
Ai docenti
Oggetto: Progetto “Crescere sulla neve”
Il Progetto “ Crescere sulla neve” rivolto a tutti gli studenti interessati, ha come obiettivo quello di creare le condizioni ideali per favorire l’aggregazione tra i ragazzi attraverso lo sport all’aria aperta, in particolar modo lo sci alpino, nel suggestivo ambiente che lo caratterizza, stimolando le capacità di adattamento per il superamento delle difficoltà dovute all’ambiente invernale montano.
Dal punto di vista tecnico in relazione al livello di partenza e alle capacità psico-fisiche ogni singolo allievo potrà apprendere lo spazzaneve, posizione base per poter avere il controllo degli sci e della velocità su un pendio medio- facile in sicurezza fino a migliorare la propria tecnica per i livelli avanzati.
Inoltre l’obiettivo sarà anche quello di educare gli allievi a comportamenti corretti sulle piste da sci attraverso la conoscenza delle regole previste per la pratica di questo sport. L’uscita sportiva è prevista in due date:
Martedi 14 e mercoledi 15 Gennaio 2025 a CHAMPORCHER (AO)
Il progetto prevede: trasporto, accoglienza e assistenza a cura della scuola sci Monterosa, corso collettivo tenuto da Maestri di sci qualificati, lezioni sci e snowboard, della durata di 4 ore giornaliere per imparare o migliorare la tecnica ( durante il corso verranno individuati diversi gruppi a secondo del livello sciistico) – skipass (giornaliero) – Assicurazione RC sciatore, t-shirt.
Sarà discrezione dell’organizzazione la formazione dei gruppi che parteciperanno in ogni data proposta.
Durante l’attività si svolgerà la fase d’istituto “selezione per i campionati studenteschi provinciali sci “ previsti per febbraio 2025.
Gli studenti interessati possono manifestare interesse e candidarsi all’iniziativa compilando insieme ai genitori ENTRO IL 20 novembre 2024, il modulo Google https://forms.gle/Bw4hiVrjdrKTDUVw9 e il modulo CARTACEO allegato, da ritornare firmato insieme alla copia del certificato sanitario.
Successivamente riceverete indicazioni per eseguire il versamento su pago in rete della quota di partecipazione definita.
Si ricorda agli studenti che devono essere in possesso della prevista certificazione sanitaria, idoneità all’attività sportiva non agonistica e che l’iniziativa si potrà svolgere al raggiungimento del numero minimo di 45 partecipanti. Docenti referenti Prof. Ascrizzi, Prof. Bruschi.
Il Dirigente
Marco De Giorgi
Marco De Giorgi
Dirigente Scolastico