Circolare n.57: Educazione Finanziaria

Novembre - Mese dell’Educazione Finanziaria laboratori didattici della Banca d'Italia - scuole secondarie di II grado

Circolare n.57                 Lodi, 18 ottobre 2024

Al personale

Ai genitori

OGGETTO: Novembre – Mese dell’Educazione Finanziaria laboratori didattici della Banca d’Italia – scuole secondarie di II grado

La Banca d’Italia sede di Milano anche quest’anno per il mese di novembre partecipa al Mese dell’Educazione Finanziaria con laboratori didattici educativi con lo slogan: “Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani”.

L’incontro si terrà in Aula Magna giovedì 21 novembre  dalle ore 10 alle ore 12.

Classi: 5IA – 5IB – 5IC – 5ID

Il laboratorio “Cyber Quiz”: conoscere, scegliere e pagare in sicurezza” sarà  guidato da due esperti della Banca d’Italia attraverso la piattaforma Kahoot!

Cyber quiz ha come argomenti: pagamenti nel commercio elettronico, truffe online, identità digitale, furto di identità, digital footprint, informazioni sul web. Si tratta di giochi interattivi: i ragazzi rispondono ad alcune domande in forma di quiz che danno lo spunto per approfondire insieme concetti rilevanti.

Per lo svolgimento dei giochi, ogni studente e studentessa, dovrà essere dotato di un dispositivo (cellulare o tablet ) connesso ad internet per rispondere alle domande del gioco.

La Banca d’Italia fornirà un attestato di partecipazione.

Docenti di riferimento : Prof.ssa Simona Rizzotti – Batazzi Margherita

circ_57_Educazione_finanziaria.pdf.pades.pdf.pades