Circolare n.337: webinar Piattaforma Unica

Al personale

Agli studenti del triennio

Alle famiglie

Oggetto: Webinar organizzato dal MIM relativo alla Piattaforma UNICA martedì 24 maggio

Si comunica che il MIM sta organizzando un workshop dedicato a studenti, studentesse e docenti tutor intitolato “Unica e gli studenti: servizi digitali a supporto del percorso scolastico” mirato ad approfondire, insieme a studenti e studentesse del triennio di Scuola secondaria di secondo grado, Docenti Tutor/Orientatori,  Dirigenti Scolastici e segreterie, i nuovi strumenti per l’orientamento della piattaforma UNICA, quali E-Portfolio e Capolavoro dello Studente.

Il workshop si terrà il 21 maggio 2024 dalle ore 09:30 alle 10:45 al Palazzo dei Congressi di Roma, e prevederà un collegamento da remoto tramite lo strumento “Microsoft Teams”, per consentire un’ampia partecipazione di tutte le Scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio nazionale.

Per prendere parte al Workshop, si invitano pertanto tutte le classi terze, quarte ed in particolare quinte a collegarsi al seguente link alle ore 09:30, con l’insegnante presente nella classe .

Si invitano i docenti  a diffondere ampiamente l’iniziativa tra studentesse, studenti, famiglie incoraggiando la massima partecipazione.

Per ulteriori chiarimenti si veda l’allegato alla seguente circolare.

Circ_337___webinar_piattaforma_UNICA.pdf.pades

m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO_UFFICIALE(U).0002892.17-05-2024 (3)