Circolare n.326: Disposizioni recupero debiti

Con la presente si ricorda che da lunedì 28 agosto 2023 inizieranno le prove di recupero dei debiti secondo il calendario già inviato a tutte le componenti

Lodi 25 agosto 2023

ALLE FAMIGLIEAGLI STUDENTI AL PERSONALE ATA /ALLA DSGA

Oggetto: esami recupero debiti anno scolastico 2022/23-

Il calendario , riportante i turni di sorveglianza ed il coinvolgimento dei docenti nelle prove scritte ed orali, rappresenta, per i docenti, ordine  di servizio ( anche ovviamente nel caso di studenti da esaminare non appartenenti alle proprie classi)

Gli studenti con giudizio sospeso dovranno presentarsi a scuola per lo svolgimento delle prove come da calendario .

Si ricorda che il recupero del debito è obbligatorio per l’ammissione alla classe successiva e la mancata presenza alla sessione di recupero, se non supportata da adeguata certificazione medica o altra eccezionale e documentata giustificazione, costituisce motivo di NON SUPERAMENTO del debito e conseguente NON AMMISSIONE alla classe successiva.

Si precisa tuttavia che, anche in caso di rinvio per giustificato motivo del recupero, lo stesso deve tassativamente avvenire in modo da permettere la trasmissione dei dati al MIM prima del giorno 8 settembre 2023, come indicato da circolare ministeriale .

A disposizione per ulteriori chiarimenti

circ_326_disposizioni_recupero_debiti.pdf.pades