Circolare 316

Circolare n.316: riunione dipartimento di sostegno

Riunione docenti di sostegno

Avatar utente

Marco De Giorgi

Dirigente Scolastico

Lodi, 11Aprile 2025

Circ. int. 316

Ai Docenti

Alla segreteria didattica

Alla DSGA

Oggetto: RIUNIONE DIPARTIMENTO DOCENTI DI SOSTEGNO

Il giorno 15 Aprile 2025 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è convocata la riunione del dipartimento di sostegno con il seguente o.d.g.:

  1. Andamento didattico disciplinare
  2. Eventuali ri-orientamenti
  3. Verifica del PCTO/alternanza
  4. Esame di Stato/Qualifica 2024-25:
  • documenti per Esame di Stato, dall’O.M. n°67 del 31-3-2025 – esame dei candidati con disabilità e di qualifica operatore, per alunni che si avvalgono dell’intervento di sostegno e/o educativa scolastica;
  • Eventuale redazione e/o controllo e/o revisione delle griglie di valutazione della seconda   prova,   individuando gli opportuni descrittori all’interno degli indicatori presenti nella griglia allegata al        DM 769 per studenti DVA
  1. Proposte attività di PCTO/alternanza durante il periodo estivo
  2. CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE relative all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione nella scuola secondaria superiore – Solo per le Classi seconde (D.M. n. 139/2007 e D.M. 9/2010)
  3. Proposte corsi di approfondimento/recupero/laboratori potenziamento durante il periodo estivo ( dal termine della scuola sino a metà luglio che potrebbero essere finanziati con fondi PNRR NON UNO DI MENO 2)
  4. Nuovi ingressi A.S. 2025-26.
  5. Varie e d eventuali

Referente Inclusione

Prof.ssa E. Branca

Dirigente Scolastico

Prof. Marco De Giorgi

Documenti