Circolare n.242: Un giorno in Tribunale

Il giorno 1^Marzo, p.v., le classi 4^LSB e 4^LSE, si recheranno presso il Tribunale di Lodi, per assistere ad alcune  udienze di diritto penale.

Circolare n. 242                           Lodi, 26 febbraio 2024

Agli studenti e alle famiglie interessate

Al Dsga

All’Ufficio tecnico

Oggetto: Uscita Didattica Tribunale di Lodi

Si comunica che il giorno 1^Marzo, p.v., le classi 4^LSB e 4^LSE, si recheranno presso il Tribunale di Lodi, per assistere ad alcune  udienze di diritto penale.

Prima dell’inizio delle udienze gli studenti incontreranno la Dott.ssa Capursi, giudice del penale che illustrerà loro alcuni aspetti del sistema processuale e spiegherà anche quali processi seguiranno durante la mattinata.

Gli studenti, con i docenti accompagnatori, partiranno da scuola alle ore 8.30 e rientreranno per le ore 13.00 circa.

L’iniziativa rientra nelle proposte della Commissione di Cittadinanza e Costituzione ed intende avvicinare gli studenti alla conoscenza delle istituzioni dello Stato e alla conoscenza del funzionamento del sistema processuale italiano.

La referente della Commissione di Cittadinanza e Costituzione

Prof.ssa Margherita Batazzi