Lodi, 24 gennaio 2024
Circ. n .192
Ai docenti
Al personale
Agli studenti
OGGETTO: PARCHEGGIO INTERNO ALL’ISTITUTO
E’ stato da più parti riferito alla scrivente Dirigenza ed ho avuto modo di constatare personalmente, che , l’utilizzo del parcheggio interno è effettuato senza alcun rispetto delle regole, dando luogo ad una occupazione massiccia anche degli spazi non adibiti a parcheggio. (leggi area verde confinante con zona officine)
Si ricorda che, come già indicato nella circolare n. 21 del 20 settembre 2022, il personale può parcheggiare in cortile solo negli spazi delimitati (è severamente vietato parcheggiare sotto le finestre e lungo il lato dell’edificio).
Le moto del personale e degli studenti potranno continuare ad essere parcheggiate nel cortile zona palestre, solo negli spazi delimitati.
Stante la possibile contemporaneità di ingresso pedonale degli studenti dai cancelli carrai si raccomanda di condurre a mano le moto nei parcheggi e di entrare con estrema prudenza con le auto.
Mi riservo di monitorare l’osservanza delle regole sopra indicate e nel caso fossero ancora disattese, essendo il responsabile unico della sicurezza all’interno della Istituzione Scolastica, provvederò, come extrema ratio, a porre in essere il divieto di parcheggio all’interno dell’Istituto.
Credo sia doveroso da parte del corpo docente e di tutto il personale di una istituzione scolastica che ha come mission l’educazione dei ragazzi alla convivenza civile, dare il buon esempio e rispettare, per primi, le regole suddette.
Il Dirigente scolastico
Prof. Marco De Giorgi
circ_192_PARCHEGGIO_INTERNO.pdf.pades
Marco De Giorgi
Dirigente Scolastico