Circolare n.186 Lodi 16 gennaio 2025
Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Alla segreteria didattica
Oggetto: ISCRIZIONI CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA A.S. 2025-2026
Si comunica che le iscrizioni per le classi successive alla prima andranno presentate con le modalità sotto indicate entro il giorno 8 febbraio 2025.
Gli studenti che si iscrivono al secondo, terzo, quarto e quinto anno dovranno compilare il modulo google reperibile al link sotto riportato, utilizzando un account gmail.com oppure iisvolta.it
https://docs.google.com/forms/d/1cjHy8M6zPUmNA0ytGBquuuMMx6_eeaDbbz0S5Q52jDc
Si segnala in particolare agli studenti che si iscrivono al terzo anno di indicare la specializzazione prescelta.
Si ricorda che la specializzazione scelta al primo anno può essere modificata al terzo anno in fase di iscrizione.
Nei prossimi giorni saranno organizzate delle attività di orientamento per gli studenti per la scelta della specializzazione in terza.
Per gli studenti che desiderano effettuare il passaggio tra corsi di diverso indirizzo, ad esempio da liceo a istituto tecnico o viceversa occorre presentare anche una richiesta di passaggio in segreteria dove saranno fornite le informazioni per gli esami integrativi da sostenere a settembre oppure per il colloquio, se il passaggio avviene fra primo e secondo anno.
Al modulo google va allegata la ricevuta del versamento del contributo volontario da versare attraverso il sistema “piattaforma unica” raggiungibile anche dal sito della scuola attraverso l’apposito link. (si può allegare un file pdf o una foto).
Per gli studenti che si iscrivono al quarto e quinto anno, oltre al contributo volontario, è previsto anche il pagamento di una tassa all’Agenzia delle Entrate secondo le indicazioni che troverete nel modulo google stesso.
Per quanto riguarda la scelta dell’effettuazione della Religione Cattolica vale la scelta fatta in sede di iscrizione al primo anno. Solo in caso di modifica della scelta dovrà essere richiesto l’apposito modulo in segreteria didattica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF. MARCO DE GIORGI
Marco De Giorgi
Dirigente Scolastico