Circolare n.185: Incontro UNIONE ARTIGIANI LODI E PROVINCIA

Venerdì 26 gennaio 2024: incontro orientativo classi seconde con UNIONE ARTIGIANI

Lodi,  18 gennaio 2024

AI GENITORI

ALLE CLASSI SECONDE ITIS

OGGETTO : INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER LE CLASSI SECONDE ITIS

Si comunica che il giorno 26 gennaio 2024  dalle ore 11,30 alle ore 12.45  in AULA MAGNA  si terrà il tradizionale incontro con l’UNIONE ARTIGIANI di LODI E PROVINCIA

Interverranno il Segretario dell’Unione Artigiani Dott. Mauro Sangalli e l’ex docente dell’IIS VOLTA Prof. Paolo Maccagni.

Verranno illustrate le seguenti tematiche:

• Il mondo artigianale del territorio
  • Illustrazione delle competenze che le imprese richiedono agli studenti
  • Importanza di una scelta ponderata dell’indirizzo per la specializzazione per il terzo anno

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti della quarta ora,  alle ore 11.15, in Aula Magna, dove sarà presente anche  il prof. Scottini, orientatore dell’Istituto.

Data l’importanza dell’incontro si auspica la massima partecipazione.

Al termine dell’incontro gli alunni torneranno nelle rispettive classi per proseguire le lezioni.

Circ_185_orientamento_unione_artigiani_seconde.pdf.pades