Circolare n.161: Uscita didattica sulla neve

Uscita sulla neve a Champorcher

Circolare n.161                                                            Lodi 14 dicembre 2023

Alle famiglie degli studenti

Oggetto: Progetto “Crescere sulla neve”

Il Progetto “Crescere sulla neve”, rivolto a tutti gli studenti interessati, ha come obiettivo quello di creare le condizioni ideali per favorire l’aggregazione tra i ragazzi attraverso lo sport all’aria aperta, in particolar modo lo sci alpino. Quest’ultimo, nel suggestivo ambiente che lo caratterizza, stimola le capacità di adattamento per il superamento delle difficoltà dovute all’ambiente invernale montano.

Dal punto di vista tecnico, in relazione al livello di partenza e alle capacità psico-fisiche,  ogni singolo allievo potrà  apprendere lo spazzaneve, posizione base per poter avere il controllo degli sci e della velocità su un pendio medio- facile in sicurezza.

Gli obiettivi saranno volti a migliorare la propria tecnica per i livelli avanzati e ad educare gli allievi a comportamenti corretti sulle piste da sci, attraverso la conoscenza delle regole previste per la pratica di questo sport.

Martedi 23/01/2024 a CHAMPORCHER (AO)  Giornata neve  CHAMPORCHER (AO).pdf e prevede :

• accoglienza e assistenza
  • corso collettivo tenuto da Maestri di sci qualificati
  • lezioni sci e snowboard, della durata di 4 ore giornaliere, per imparare o migliorare la tecnica (durante il corso verranno individuati diversi gruppi a secondo del livello sciistico)
  • Skipass (giornaliero)
  • Assicurazione RC sciatore
  • T-shirt

Durante l’attività si svolgerà la fase d’istituto “selezione per i campionati studenteschi provinciali sci” previsti per febbraio 2024.

I genitori degli studenti interessati dovranno prenotare la partecipazione all’iniziativa, compilando il modulo Google consultabile all’indirizzo https://forms.gle/k4XZyafxnqByiX2B9., entro e non oltre il giorno 17/12/2023. Si precisa che l’entità e la scadenza dei termini di effettuazione del pagamento verranno rese note successivamente alla chiusura delle iscrizioni. Tale iscrizione sarà ritenuta confermata solo all’atto del versamento della quota, corrisposta mediante evento PagoPa.

Si comunica che effettuato il pagamento, i genitori dovranno provvedere a compilare e consegnare ai docenti referenti, Prof.ssa Ascrizzi e prof. Bruschi, il modulo cartaceo allegato e una copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

Circ_161__23-24_PROGETTO_CRESCERE_SULLA_NEVE___Fase_distituto.pdf.pades