Circolare n.158: convocazione team anti dispersione

Convocato per il giorno 13 dicembre 2023 il team antidispersione

Circ.N.158                                                                              Lodi, 7 dicembre 2023

AI COMPONENTI DEL TEAM

ALLA DSGA

AL SITO WEB – PNRR

OGGETTO:   Convocazione    Team   prevenzione   della   dispersione   scolastica Progetto PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca – Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”.

Identificativo progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-11511

Titolo del Progetto NON UNO DI MENO CUP G14D22005990006

Si comunica che il giorno mercoledì  13 dicembre  dalle ore 15.00 alle ore 17.30 * presso l’aula consiglio  è convocato il team di prevenzione della dispersione scolastica  come indicato in oggetto con il seguente odg:

1. Insediamento del team e conferma referente del team
  2. Nomina del segretario del team per la redazione del verbale delle riunioni
  3. Utilizzo piattaforma per l’inserimento delle attività e segnalazione delle  presenze nelle riunioni del team.
  4. Riepilogo ed Analisi del progetto presentato ( riepilogo dei percorsi previsti , monte ore , composizione dei gruppi)
  5. Analisi delle segnalazioni da parte dei consigli di classe degli studenti individuati per la partecipazione  ai percorsi previsti dal progetto ( anche -attraverso un’azione coordinata con il Referente Invalsi ed i coordinatori di classe) individuati nelle indicazioni operative come  studenti che mostrano particolari fragilità nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica
  6. Modalità di costituzione dei gruppi e prima costituzione degli stessi
  7. Modalità di individuazione delle famiglie destinatarie dei percorsi previsti per le famiglie
  8. Analisi dei bandi del fabbisogno docenti interni ed esperti e delle modalità di reclutamento dei docenti interni ed eventuali esperti esterni
  9. Varie ed eventuali

Note:

la commissione esauriti i punti 1-4 potrà operare anche per sottocommissioni o per aree a seconda delle esigenze del team.

*Nel caso gli argomenti non venissero esauriti la commissione sarà riconvocata dalla  Referente entro il 15/12  per terminare l’odg, in modo da poter dare indicazioni operative al collegio docenti.

( Project manager del progetto)

circ_158_convocazione_team_antidispersione_prima_riunione.pdf.pades