Circ.N.158 Lodi, 7 dicembre 2023
AI COMPONENTI DEL TEAM
ALLA DSGA
AL SITO WEB – PNRR
OGGETTO: Convocazione Team prevenzione della dispersione scolastica Progetto PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca – Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”.
Identificativo progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-11511
Titolo del Progetto NON UNO DI MENO CUP G14D22005990006
Si comunica che il giorno mercoledì 13 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.30 * presso l’aula consiglio è convocato il team di prevenzione della dispersione scolastica come indicato in oggetto con il seguente odg:
- Insediamento del team e conferma referente del team
- Nomina del segretario del team per la redazione del verbale delle riunioni
- Utilizzo piattaforma per l’inserimento delle attività e segnalazione delle presenze nelle riunioni del team.
- Riepilogo ed Analisi del progetto presentato ( riepilogo dei percorsi previsti , monte ore , composizione dei gruppi)
- Analisi delle segnalazioni da parte dei consigli di classe degli studenti individuati per la partecipazione ai percorsi previsti dal progetto ( anche -attraverso un’azione coordinata con il Referente Invalsi ed i coordinatori di classe) individuati nelle indicazioni operative come studenti che mostrano particolari fragilità nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica
- Modalità di costituzione dei gruppi e prima costituzione degli stessi
- Modalità di individuazione delle famiglie destinatarie dei percorsi previsti per le famiglie
- Analisi dei bandi del fabbisogno docenti interni ed esperti e delle modalità di reclutamento dei docenti interni ed eventuali esperti esterni
- Varie ed eventuali
Note:
la commissione esauriti i punti 1-4 potrà operare anche per sottocommissioni o per aree a seconda delle esigenze del team.
*Nel caso gli argomenti non venissero esauriti la commissione sarà riconvocata dalla Referente entro il 15/12 per terminare l’odg, in modo da poter dare indicazioni operative al collegio docenti.
Il dirigente scolastico
( Project manager del progetto)
Prof. Marco De Giorgi
circ_158_convocazione_team_antidispersione_prima_riunione.pdf.pades
Marco De Giorgi
Dirigente Scolastico