Area Didattica

Funzioni

L’ufficio per la didattica si occupa di tutta la gestione didattica degli studenti dell’Istituto.

Si interfaccia con l’utenza attraverso un’orario di apertura al pubblico quotidiano e gestisce tutti i fasciscoli degli studenti sia sulla piattaforma del registro elettronico Mastercom, sia sul SIDI, che sulle altre piattaforme ministeriali.

Collabora alla gestione degli organi collegiali, alla gestione Esami di Stato e di qualifica, alla formazione classi, alla predisposizione di tutto il materiale necessario per le operazioni di scrutinio intermedio e finale nonché per gli esami integrativi e di idoneità.

Collabora con la commissione alternanza scuola lavoro per l’organizzazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro.