Circolare n.176: Progetto Fisco

Il giorno 17 febbraio 2023, le classi 2^LSE e 2^F saranno impegnate in aula magna nel progetto di economia finanziaria: “Fisco e Scuola”.

Lodi, 30 gennaio 2023

Circolare n.176

Ai Docenti delle classi 2^LSE e 2^F

Agli Studenti delle classi 2^LSE e 2^F

Oggetto: Progetto di educazione civica: Fisco e Scuola

Nell’ambito delle attività di Educazione Civica, comunico che le classi in oggetto, il giorno 17 febbraio 2023, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 ( circa), saranno impegnate in aula magna nel progetto di economia finanziaria: “Fisco e Scuola”.

Gli studenti incontreranno dei responsabili dell’Agenzia delle entrate di Lodi e avranno modo di trattare alcune tematiche di economia riguardanti le tasse, le spese pubbliche ma anche reati come l’evasione fiscale e le sue conseguenze sulla collettività.

Gli studenti si recheranno in Aula Magna accompagnati dal docente della prima ora.

Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Il dirigente scolastico

La referente della Commissione di Cittadinanza e Costituzione