Circolare n.173: Commemorazione vittime con la Polizia dello Stato

Commemorazione vittime con la Polizia dello Stato

Circolare n.     173                                                                             Lodi, 30 gennaio 2023

Oggetto: commemorazione vittime dell’Olocausto con la Polizia di Stato.

Si comunica alle classi che hanno aderito alla proposta di intervento della Polizia di Stato in merito alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto, che l’incontro si svolgerà in Aula Magna il giorno 10 febbraio 2023, dalle ore 11:05 alle ore 13:05.

Le classi aderenti sono le seguenti: 4IC, 4MA, 4LSD, 5IC, 5MA, 5BEN-AUT.

L’incontro si concentrerà sulla figura del questore Giovanni Palatucci, insignito della Medaglia d’oro al valore civile per aver salvato dalla deportazione numerosi ebrei, azione che gli comportò la deportazione e la morte nel campo di concentramento di Dachau.

I Coordinatori di classe sono cortesemente invitati ad inserire in agenda l’evento e a stimolare la riflessione su di un argomento tanto profondo e delicato, cosicché gli studenti possano eventualmente predisporre i loro quesiti in modo serio e ponderato.

I Docenti in orario accompagneranno  le classi partecipanti in Aula Magna al termine della terza ora, per poter così iniziare l’incontro al concludersi dell’intervallo e di gestire l’assegnazione dei posti a partire dalla prima fila.

Il Dirigente Scolastico,

prof. Marco De Giorgi

Il referente per il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo,

prof. Matteo Bargellini