ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA, INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI, MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

Biennio ITIS

Biennio comune per gli indirizzi di Meccanica meccatronica ed energia, Informatica e telecomunicazioni, elettrotecnica ed elettronica.

Cos'è

L’Istituto tecnico del settore tecnologico si caratterizza per la presenza di una elevata cultura tecnico-scientifica e tecnologica e da un’area di istruzione generale comune.
Nel biennio le materie sono comuni per tutti gli indirizzi
Si articola in un primo biennio comune a tutti gli indirizzi, un secondo biennio e un quinto anno di specializzazione.
E’ stata potenziata la cultura scientifica e viene rafforzato il rapporto del mondo del lavoro e delle professioni attraverso una maggiore diffusione di stage, tirocini e alternanza scuola lavoro.

I diplomati degli istituti tecnici potranno inserirsi nel mondo del lavoro o proseguire gli studi in ambito universitario.
Nel nostro istituto sono presenti tre indirizzi con diverse articolazioni.
L’indirizzo viene scelto già al momento dell’iscrizione ma, al termine del secondo anno sarà possibile effettuare una scelta diversa dell’indirizzo.
Durante il secondo anno saranno svolte attività di orientamento alla scelta dell’indirizzo.

Per iscriversi al primo dei tre anni di un indirizzo di del percorso ITIS

Come si accede

Dopo aver superato l'esame di Terza Media

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

viale Papa Giovanni XXIII, 9 - Lodi

• Orari

Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 11,30 ( sportello didattica) dalle ore 10:00 alle ore 11:30 ( sportello personale). In altri orari su appuntamento.

Orario delle classi