Lodi , 23 ottobre 2024
C.I. n.61
A tutti i docenti
Ai coordinatori di tutte le classi
Ai referenti di classe di ED. Civica
Alla DSGA
Ai genitori
Agli Studenti
Oggetto: PROPOSTE per “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”
In collaborazione con la rete NONSEIDASOLA – A scuola contro la violenza sulle donne Lodi, in preparazione alla giornata del 25 novembre, si propongono una serie di iniziative, alcune già definite nella scheda di ED. Civica, per il quale è richiesta adesione, per altre arriveranno indicazioni sulle modalità di partecipazione vicino la data prevista per l’inziativa.
Con questa informativa i cdc che fossero interessati possono aderire a:
- Progetto “Tessere è esistere” promosso da Rumorosse, in occasione del 25 novembre, dettagliato nella scheda pdf indirizzo mail a cui scrivere per aderire entro il 30 ottobre 2024. rumorosse@gmail.com
- E’ stato pubblicato il bando di concorso XII edizione Concorso Sulle vie della parità 2024-25.pdf, promosso da Toponomastica Femminile. (in allegato) In particolare si segnala la Sezione D – Sorellanze Da Virginia Woolf a Michela Murgia: genealogie femminili attraverso il tempo
- Spettacolo Bruciate, bruciate! compagnia teatrale I giullari di Will con l’attrice Beatrice Fiorani – 22 novembre 2024 – presso aula Magna del Liceo Gandini, via Papa Giovanni XXIII, 1 prima replica 9:00 (ingresso ore 8:45) seconda replica 11:00 (ingresso ore 10:45)
le classi interessate devono compilare il modulo https://forms.gle/g68JLjYvgcyrrZW4A entro il 30 ottobre 24.
Alla conclusione di ogni replica interverrà il centro Antiviolenza (Presidente Paola Metalla)
- Centro antiviolenza – Soroptimist – Questura di Lodi : si propone l’opportunità di presentare nelle scuole la stanza delle audizioni protette presso Carabinieri e Polizia allestita da Soroptimist e dal centro anti violenza di Lodi.
- Terza Edizione del torneo studentesco di calcio femminile a cura di SNOQ Lodi, Toponomastica Femminile e della Rete NONSEIDASOLA, in data 8/03/2025 al quale la squadra Calciatrici ‘23 A. Volta parteciperà.
Confidando in un ampia adesione alle proposte, la prof.ssa M.A. Ascrizzi e Prof. ssa C. Ferrandi rimangono a disposizione per eventuali dettagli.
La commissione
Educazione alla Salute, Ambiente e Sostenibilità
Prof.ssa M.A. Ascrizzi
Il Dirigente
Prof. Marco De Giorgi
Marco De Giorgi
Dirigente Scolastico