Iscrizione classi Prime

Circolare Iscrizione classe Prima

Si comunica che a perfezionamento dell’atto d’iscrizione, al termine dell’anno scolastico 2023/2024, dovrà essere inviata alla segreteria di questo istituto in un unico file esclusivamente all’indirizzo iscrizioniprime@iisvolta.edu.it la seguente documentazione entro il 6 luglio 2024:

AUTOCERTIFICAZIONE DI PROMOZIONE DALLA SCUOLA MEDIA O FOTOCOPIA DEL CERTIFICATO (SE IN POSSESSO DELLA FAMIGLIA)
CONSIGLIO ORIENTATIVO DELLA SCUOLA MEDIA
FOTOCOPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ E FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE O CARTA REGIONALE DEI SERVIZI DELL’ALUNNO E DI ENTRAMBI I GENITORI
CERTIFICAZIONE DELLA SITUAZIONE VACCINALE O FOTOCOPIA DEL LIBRETTO VACCINAZIONI
CONSENSO PER L’USO SICURO DI INTERNET (PUA)
EVENTUALE MODULO ABBINAMENTO CON UN COMPAGNO
MODULO DI CONSENSO UTILIZZO METODO PAGAMENTO PAGO IN RETE
MODULO DI CONSENSO PRIVACY
ALLEGATO SCHEDA C PER GLI STUDENTI CHE NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
MODULO RICHIESTA CARTA IO STUDIO
RICEVUTA DI VERSAMENTO DI € 150,00 CON LA SEGUENTE CAUSALE:

“EROGAZIONE LIBERALE A.S. 2024/2025 A FAVORE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI OGNI ORDINE E GRADO PER INNOVAZIONE TECNOLOGICA, EDILIZIA SCOLASTICA E AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA”

Il versamento va effettuato esclusivamente tramite il sistema centralizzato PagoInRete (collegato PagoPa).
Ricordiamo che il contributo liberale di euro 150 è utilizzato per sostenere le seguenti attività della scuola:

• Innovazione tecnologica; Edilizia scolastica; Ampliamento dell’offerta formativa;
• Assicurazione R.C., documentazione per la didattica.

La quota assicurativa di euro 40 (compresa nel contributo) è quota obbligatoria per la frequenza

N.B.: Le somme richieste dalle scuole come CONTRIBUTI SCOLASTICI danno diritto all’agevolazione fiscale in quanto erogazioni liberali detraibili (prot. N. 312 del 20/03/2012)

Si ricorda che eventuali diagnosi DSA vanno inviate su certificazioni@iisvolta.edu.it