progetto “Crescere sulla neve”

Progetto “Crescere sulla neve”

Alle famiglie,

A gli studenti, ai docenti

Oggetto: Progetto “Crescere sulla neve”

Il Progetto “ Crescere sulla neve” rivolto a tutti gli studenti interessati, ha come obiettivo quello di creare le condizioni ideali per favorire l’aggregazione tra i ragazzi attraverso lo sport all’aria aperta, in particolar modo lo sci alpino, nel suggestivo ambiente che lo caratterizza, stimolando le capacità di adattamento per il superamento delle difficoltà dovute all’ambiente invernale montano. Dal punto di vista tecnico in relazione al livello di partenza e alle capacità psico-fisiche ogni singolo allievo potrà apprendere lo spazzaneve, posizione base per poter avere il controllo degli sci e della velocità su un pendio medio- facile in sicurezza fino a migliorare la propria tecnica per i livelli avanzati. Inoltre l’obiettivo sarà anche quello di educare gli allievi a comportamenti corretti sulle piste da sci attraverso la conoscenza delle regole di comportamento. L’iniziativa della durata di un giorno, si svolgerà il 16 Gennaio 2023 a CHAMPORCHER (AO) e prevede:

Accoglienza e assistenza, corso collettivo tenuto da Maestri di sci qualificati, lezioni sci e snowboard, della durata di 4 ore per imparare o migliorare la tecnica ( durante il corso verranno individuati diversi gruppi a secondo del livello sciistico) – skipass (giornaliero) – Assicurazione RC sciatore

Su richiesta: Pranzo in locale convenzionato composto da piatto caldo, bibita e dolce € 12

– Noleggio attrezzatura completa Sci discesa o Snowboard, casco compreso € 10 (sci, scarponi, bastoncini e casco obbligatorio, oppure snowboard).

Durante la giornata si svolgerà la fase d’istituto “selezione per i campionati studenteschi provinciali sci “ previsti per il 3 febbraio 2023.

Gli studenti interessati per aderire all’iniziativa devono compilare il modulo Google https://forms.gle/pdtzVU9mpbUvyr279, a cura del genitore compilare il modulo allegato e ritornare insieme alla copia del certificato sanitario, provvedere al versamento su Pago in Rete della quota di partecipazione di € 65,00 ( trasporto- attività – skipass) entro il 16 dicembre 2022.

Il ritrovo è previsto alle ore 5.45 davanti all’istituto, partenza ore 6,00; il rientro è previsto per le ore 19.30.

Si ricorda gli studenti che devono essere in possesso della prevista certificazione sanitaria, idoneità all’attività sportiva non agonistica e che l’iniziativa si potrà svolgere al raggiungimento del numero minimo di 45 partecipanti. Docente referente Prof. Ascrizzi.

La coordinatrice Gruppo Sportivo
Prof.ssa Barbara Merli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93