Circolare n.278: 27 maggio evento conclusivo progetto Consiglieri per 1 giorno

“Progetto consiglieri per un giorno 2.1”.

Lodi, 22/03/2024

Circolare N°278

Alle famiglie degli studenti interessati

Alla D.S.G.A.

All’ufficio tecnico

Alla vicepresidenza

Oggetto: “Progetto consiglieri per un giorno 2.1”.

Si comunica che il giorno 27 maggio p.v. gli studenti indicati di seguito, saranno impegnati presso l’aula Consiliare della Regione Lombardia, via Fabio Filzi n. 22, Milano, per  partecipare e simulare una seduta di Consiglio Regionale e presentare e discutere due progetti di legge da loro redatti, chiedendone pertanto – all’intera aula – l’approvazione.

Gli studenti hanno già partecipato, con notevole entusiasmo a due incontri con i rappresentanti di Regione Lombardia e ad alcune riunioni pomeridiane per la stesura delle leggi stesse, accompagnati e seguiti dai docenti referenti del progetto prof.ssa Batazzi Margherita e prof. Sorvillo Marco ricevendone i complimenti dai rappresentanti Regionali per quanto prodotto ad oggi.

Ad ogni buon conto, vista, pertanto, la necessaria e indispensabile presenza dei ragazzi, si chiede a tutti i colleghi docenti delle classi interessate, di garantire la libera partecipazione degli stessi per la data del prossimo 27 maggio, non prevedendo alcuna attività didattica che possa sovrapporsi con l’impegno presso il palazzo della Regione Lombardia.

L’attività rientra nelle proposte della commissione “Cittadinanza e Costituzione” di istituto.

La Commissione Cittadinanza e Costituzione

Prof.ssa Margherita Batazzi

Prof. Marco Sorvillo

Si allega l’elenco degli alunni coinvolti.

3 AUT ROTONDI ALESSANDRO
3 AUT RUGGIERO LORENZO