Circolare n.245:Eventi Orientamento alla Tecnologia – Tech Tour – classi 4IB-4ID

Le classi 4IB, 4ID parteciperanno all'attività di orientamento promossa da Assolombarda in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’azienda Hp

Circolare. N.245                       Lodi, 28 febbraio 2024

Alle famiglie

Oggetto: Eventi Orientamento alla Tecnologia – Tech Tour – classi 4IB-4ID

Si comunica che le classi 4IB, 4ID parteciperanno all’attività di orientamento promossa da Assolombarda in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’azienda Hewlett Packard Enterprise (HPE) di Cernusco Sul Naviglio (MI).

L’iniziativa si propone di: presentare le opportunità fornite dalle tecnologie e dall’innovazione; sensibilizzare gli studenti sui cambiamenti in atto nell’economia industriale, nonché sullo scenario delle professioni in continua evoluzione, basato su nuove competenze; orientare le studentesse e gli studenti verso l’educazione tecnologica, matematica e digitale, anche in un’ottica di proseguimento dei percorsi di studio STEM a livello di formazione terziaria.

L’iniziativa si struttura in una visita aziendale presso l’azienda HPE: l’azienda metterà a disposizione spazi, personale e tempo per far vivere agli studenti un’esperienza coinvolgente e, allo stesso tempo, formativa.

L’esperienza in azienda offre agli studenti l’opportunità di vedere da vicino la realtà produttiva e scoprire, attraverso il confronto con gli imprenditori e i manager, le ultime innovazioni introdotte nei processi di realizzazione di prodotti e servizi.

Assolombarda metterà a disposizione della scuola un servizio di bus navetta per consentire agli alunni delle due classi citate di partecipare all’iniziativa agevolmente.

L’attività di orientamento si svolgerà mercoledì 06 marzo 2024 – dalle 8:00 alle 14:00.

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti assegnati.

La partenza dall’istituto è prevista per le ore 8:00.

Il rientro presso l’istituto è previsto per le ore 14:00 (circa)

Per ulteriori informazioni e dettagli riguardo all’attività di orientamento è possibile rivolgersi alla prof.ssa Gambino Leonarda

circ_245__tech_tour_6_marzo_2023_4IB_4ID.pdf.pades