Circolare n.177: chiarimenti Bando PNRR antidispersione PROGETTO “Non Uno Di Meno”

Chiarimenti candidature docenti Progetto Non Uno DI Meno

Lodi, 11 gennaio 2024

C.I n. 177

AL PERSONALE DI SEGRETERIA

AGLI ASSISTENTI TECNICI

AL DSGA

OGGETTO: Chiarimenti relativi al Bando PNRR  Progetto “Non Uno di Meno”- Percorsi Mentoring e Orientamento

A fronte delle numerose richieste di chiarimento pervenute, relativamente all’oggetto, comunico che la procedura relativa ai “Percorsi di Mentoring e Orientamento” prevede la selezione di due tipologie di figure con le caratteristiche riportate nei seguenti punti a) e b):

1. Questa figura dovrà avere esperienza di gestione di attività di mentoring ed orientamento in istituzioni scolastiche, in Enti di formazione o in altri Enti con competenze nella gestione delle suddette attività, e si occuperà di attività formativa in favore degli studenti che mostrano particolari fragilità, motivazionali e/o nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica, e prevede l’erogazione di percorsi individuali di rafforzamento attraverso mentoring e orientamento e coaching motivazionale.
  2. Questa figura si occuperà del rafforzamento ed il sostegno alle competenze disciplinari nelle seguenti materie: italiano, inglese, matematica e fisica, per le quali saranno attivati percorsi di recupero individuali di 10 ore , ovviamente solo in base alle effettive esigenze dei discenti.

Invito, quindi, i docenti che ne abbiano i requisiti, a prendere seriamente in considerazione l’opportunità di candidarsi anche per i percorsi di tipo b).

Tali percorsi possono infatti rappresentare una ottima  opportunità di recupero individuale offerta agli studenti più in difficoltà.

Ricordando che la scadenza per l’inoltro delle candidature è il 22 gennaio 2024, si riallega alla presente il bando in oggetto.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

circ_177_Bando_Non_Uno_Di_Meno_chiarimenti.pdf.pades