Progetto “Crescere sulla neve”

23 Gennaio 2024

Una giornata in montagna

Cos'è

Il Progetto “Crescere sulla neve”, rivolto a tutti gli studenti interessati, ha come obiettivo quello di creare le condizioni ideali per favorire l’aggregazione tra i ragazzi attraverso lo sport all’aria aperta, in particolar modo lo sci alpino. Quest’ultimo, nel suggestivo ambiente che lo caratterizza, stimola le capacità di adattamento per il superamento delle difficoltà dovute all’ambiente invernale montano.

Martedi 23/01/2024 a CHAMPORCHER (AO) Giornata neve :

• accoglienza e assistenza
  • corso collettivo tenuto da Maestri di sci qualificati
  • lezioni sci e snowboard, della durata di 4 ore giornaliere, per imparare o migliorare la tecnica (durante il corso verranno individuati diversi gruppi a secondo del livello sciistico)
  • Skipass (giornaliero)
  • Assicurazione RC sciatore
  • T-shirt

CASCO OBBLIGATORIO FINO A 18 ANNI
Durante l’attività si svolgerà la fase d’istituto “selezione per i campionati studenteschi provinciali sci” previsti per febbraio 2024.

Programma di massima:

• ore 5.45 partenza in pullman dall’istituto
  • ore 9.00 arrivo e noleggio attrezzatura (per chi ne avesse bisogno) con assistenza maestri
  • ore 10.00 inizio lezioni sci e snowboard con suddivisione gruppi
  • ore 12.00 pausa pranzo ( al sacco o in baita in convenzione)
  • ore 14.00 inizio lezioni sci e snowboard
  • ore 16.00 riconsegna dei materiali noleggiati
  • ore 16.45 partenza in pullman verso l’Istituto di provenienza
  • ore 19.30 rientro previsto a Lodi

*Gli orari riportati sono indicativi e saranno concordati in funzione delle esigenze dell’Istituto*

Studenti dell'Istituto

CHAMPORCHER Provincia di Aosta

Quota di partecipazione

€ 78,00

• Accoglienza e assistenza
  • Lezioni sci e snowboard: i Maestri saranno a disposizione 4 ore (2+2). Gli stessi saranno a completa disposizione dei gruppi al fine di agevolare il soggiorno e le responsabilità a supporto degli accompagnatori, garantendo agli alunni la massima sicurezza e professionalità.
  • Skipass giornaliero
  • Assicurazione RC sciatore
  • T-shirt
  • Trasporto